☎ : +39 3920719931

Chi siamo

Siamo un gruppo di avvocati appassionati di tecnologia, che ha deciso di focalizzare la propria attività nell’eProcurement, l’eCommerce, la Privacy ed, in generale, in tutto ciò che comprende il diritto del digitale e dei nuovi media.

Cosa facciamo

Aiutiamo, attraverso la formazione e la consulenza strategica, le micro, piccole e medie imprese, i professionisti e le startup che intendono sviluppare il proprio business in ambito appalti pubblici o attraverso gli strumenti digitali.

Non alimentiamo il contenzioso

Il nostro modo di intendere la professione legale pone al centro l’etica e la dignità dell’individuo. La nostra volontà è di accostarci in maniera creativa ai problemi, ripudiando l’idea dell’avvocato come combattente e sposando, al contrario, quella dell’avvocato come problem solver.

I nostri clienti, il nostro futuro

Secondo l’ISTAT, le micro, le piccole e le medie imprese, i professionisti e le startup rappresentano in Italia il 98% del totale delle unità produttive.
Questa è la vera ricchezza del Paese, ma spesso questa ricchezza non riesce ad essere valorizzata a causa della mancanza di strategia giuridica nelle fasi delicate della vita aziendale o professionale.
Noi crediamo che la ripresa economica del Paese debba partire da qui, cioè dalla crescita di queste piccole “unità produttive”.
Per questo abbiamo scelto di supportare ed aiutare chiunque voglia accrescere il proprio business nelle transazioni con le pubbliche amministrazioni o in ambito digitale.

Abbiamo deciso di investire sul futuro del Paese… di investire sul nostro futuro.

 

Questi siamo noi

Alessandro Di Maggio

Avvocato, consulente e formatore, esperto in appalti pubblici ed e-Procurement Consip, privacy, e-Commerce, digital copyright e contrattualistica.

Telesio Perfetti

Avvocato, consulente e formatore, esperto in privacy, sicurezza informatica, cyber crimes e digital copyright.

Emanuela Santini

Avvocata penalista, si occupa di cyber crimes ed illeciti commessi attraverso i canali telematici (social, email, blog, etc)